ACF FIORENTINA – FOOTBALL & ENGLISH

Località
Londra, centro internazionale per gli affari e la cultura, è una delle città più affascinanti e sofisticate del “vecchio continente”. Pioniera, tollerante e multietnica è la città la cui filosofia è “vivi e lascia vivere” che ben ne sintetizza la poliedricità. La lista dei luoghi da visitare è talmente lunga che non basterebbe una pagina: dal British Museum, alla National Gallery ma anche la Tate Gallery, famosa per la sua collezione di pittura britannica e poi la Torre di Londra, Buckingham Palace, Il Parlamento con il Big-Ben, la Cattedrale di St Paul’s ed il gettonato Cambio della Guardia; ma anche gli innumerevoli negozi che fanno a gara per farsi notare, i colorati mercatini per tutti i gusti e tutte le tasche, gli artisti di strada che incontrerete ad ogni angolo…
Struttura

L’università di Roehampton è una struttura dai molteplici primati: nel 2016 festeggia i 175 anni di attività nell’insegnamento, è stato primo istituto di educazione superiore in Gran Bretagna ad ammettere le donne ed è considerato dalle riviste di settore tra le migliori università moderne a Londra; occupa inoltre uno dei più bei campus di Londra con accesso diretto al Richmond Park. What else?

Il campus si trova in zona 3 a Londra, immerso in un’area verde di oltre 5 ettari con vedute mozzafiato del maestoso Richmond Park. I collegamenti per il centro di Londra sono eccellenti, l’università dista 20 minuti di treno da London Victoria e 10 minuti a piedi dal prestigioso centro di Richmond, rinomata destinazione per lo shopping con i suoi oltre 200 trendy negozi. Il college si estende su un’area ampia che alterna edifici storici a strutture più moderne, molteplici stradine immerse nel verde e persino un laghetto artificiale che regala al campus, unico nel suo genere, l’opportunità di offrire un’atmosfera rilassata e tranquilla a due passi dal centro della metropoli londinese. A disposizione degli studenti: reception con telecamere di sorveglianza a circuito chiuso CCV 24 ore su 24, aule attrezzate con lavagne interattive, diversi spazi per i laboratori, grande sala comune per le attività serali, moderna mensa-caffetteria, nonché connessione wi-fi gratuita. Presenti inoltre eccellenti infrastrutture sportive che comprendono un fitness centre all’avanguardia, campo di calcio in erba, palestra attrezzata per basket, pallavolo e calcio. Una destinazione per numeri uno!

ACF Fiorentina Camp
PROGRAMMA SCUOLA DI CALCIO DEL ACF FIORENTINA:
I Fiorentina Camp sono un’avventura completa che mette al centro delle attività i ragazzi, i loro bisogni, le loro passioni.
I Camp sono per tutti occasione di crescita sportiva e tecnico-calcistica. Lo staff tecnico viene selezionato e preparato con attenzione e adotta una metodologia di allenamento condivisa per sviluppare al meglio le potenzialità dei giovani calciatori.

La scuola calcio a Londra prevede mattutine e pomeridiane di 1h30' ciascuna tenute su 5 giorni a settimana.
Ai ragazzi verranno insegnati i i principi fondamentali del calcio, allo scopo di poter affrontare con garanzie di riuscita le sfide sportive che il futuro presenti loro ed inoltre gli verrà trasmesso i valori che rappresenta il l'ACF FIORENTINA: rispetto, lavoro di gruppo ed umiltà. Vengono seguiti attraverso metodi di allenamento delle squadre appartenenti alle categorie inferiori del Club, che consistono in una serie di esercizi progressivi relazionati tra di loro, adeguati ad ogni tappa o livello di formazione.
Giocare, Apprendere e Divertirsi": questi sono i pilastri del nostro lavoro e il nostro credo calcistico. Vogliamo trasmettere ai nostri ragazzi l'amore e la passione del gioco del calcio secondo la filosofia del club viola.

Kit SPORTIVO IN REGALO:
fornito da Le Coq Sportif, tra gli sponsor ufficiali dell’evento, il kit di quest’anno è ancora più ricco.Alle 2 maglie, 2 pantaloncini, 2 calzettoni e 1 sacca si aggiungono per gli iscritti alla formula residenziale una kway, una felpa e un paio di bermuda.
Tutti prodotti di altissima qualità.
Corso di Lingua

È tenuto all’interno del campus in classi attrezzate con strumenti multimediali più all’avanguardia.
I corsi sono organizzati dalla LIA, LANGUAGE IN ACTION,  che si avvale di  insegnanti, tutti madrelingua, altamente qualificati e specializzati e  in possesso dell’abilitazione all’insegnamento della lingua a studenti provenienti da altre realtà linguistiche. Dopo il test del primo giorno, gli studenti saranno ripartiti in classi omogenee di massimo 15 studenti. Il corso prevede 4 lezioni al giorno, intervallate da una pausa di mezz’ora per il break, tenute su 5 giorni a settimana, alternativamente di mattina o di pomeriggio, a seconda delle attività extradidattiche previste, per un totale di 20 lezioni di corso a settimana. Il corso rilascerà un apposito diploma, attestante il corso frequentato in base ai livelli riconosciuti dal Consiglio Europeo, valido per i crediti formativi scolastici. I libri di testo e tutto il materiale didattico verrà messo a disposizione.

°A fine corso dopo aver effettuato il test tutti gli studenti otterranno il certificato     Attestante il livello di competenza linguistica raggiunto, compreso nella quota di partecipazione

La metodologia didattica si basa su un approccio tangibile e concreto di integrazione tra studio e pratica della lingua nella vita di tutti i giorni. I nostri studenti apprendono il vocabolario e la grammatica in classe per poi praticarlo in scenari di vita reale grazie alle lezioni con studenti madrelingua inglesi previste una volta a settimana. Affinché l’apprendimento continui anche a lezione conclusa, gli studenti avranno l’opportunità di esercitare quanto studiato in conversazioni con studenti inglesi, e questo permetterà loro di perfezionare le capacità di parlare la lingua, comprenderne l’ascolto, percepire una completa immersione nella cultura britannica e, non da ultimo, stringere amicizie che dureranno tutta la vita!

Le attività previste, sia accademiche che extradidattiche, sono perfettamente integrate con il programma svolto in classe; sono previstelezioni di cucina, di teatroattività sociali strutturate ed escursioni il cui obiettivo è quello di stimolare tutti gli studenti alla partecipazione, allo scambio con studenti inglesi, allo sviluppo delle capacità linguistiche in tutti i loro aspetti (lingua scritta, parlata, ascoltata) e utilizzare quanto appreso in classe per vivere appieno le meraviglie della città.

Gli insegnanti, esperti e qualificati, sono il collante che tiene insieme l’intero soggiorno.Essi non solo ricoprono il ruolo di guida in classe verso un programma di apprendimento di alto livello, ma accompagnano anche gli studenti fuori dalle aule perché l’esperienza linguistica e soprattutto umana sia quanto più completa possibile.

Le esperienze dei nostri studenti sono preziose fuori della classe come in classe, e il programma di studio, attività e integrazione oltre alla forte componente culturale sarà lo spunto per grandi risate, ampi sorrisi e foto indimenticabili. Le lezioni possono finire, ma l’apprendimento non si ferma mai.

Sistemazione e trattamento
La sistemazione è prevista all’interno di uno dei sei edifici del campus che si affacciano sul fiume Tamigi. Dispone di appartamenti di 4-6 camere singole ciascuno, tutte dotate di bagno privato. A disposizione negli appartamenti inoltre un’area comune con cucina attrezzata (con uso degli elettrodomestici limitato) e divanetti, lavanderia a gettoni.
Il trattamento prevede la pensione completa incluse bevande; tutti i pasti saranno serviti presso la mensa del college; I pasti cucinati in loco, caldi, abbondanti e variegati offrono altresì menù diversificati per le varie tipologie di allergia; pranzo al sacco in occasione delle escursioni giornaliere.
Assistenza animazione

ENJOY DAY & NIGHT!
I ragazzi partecipanti saranno seguito costantemente dai propri assistenti ed istruttori.
Potranno divertirsi con altri amici e compagni presenti al College e il nostro team di animazione!

Nei giorni non impegnati dalle uscite i ragazzi saranno coinvolti in una serie di attività ricreative e ogni sera i Roehampton girls and boys avranno un divertimento diverso tra cui:
Welcome Night, il più caldo benvenuto per iniziare insieme un viaggio strepitoso! – Karaoke: Sgolati con le canzoni dei tuoi cantanti inglesi preferiti!
– Disco Night: balla tutta la notte grazie ai migliori DJ locali!
– Photo Scavenger Hunt: la singolare caccia al tesoro… usa il tuo smartphone o tablet per immortalare oggetti gli richiesti. Vince chi trova e fotografa più oggetti!
– Theme Night: Trova il perfect outfit per la serata a tema! Vince chi riceve più applausi!
– Horror Tale Night:solo per i più coraggiosi !
Barbecue + Oper air disco: la serata più cool del soggiorno
– Murder Mistery: la caccia all’assassino più divertente e avvincente!
– Fast Friends: il gioco più divertente per fare amicizia, lo Speed Date! Avrai solo due minuti di tempo per conoscere il tuo partner dopodiché passerai al successivo!
– Movie Night: la serata più classica, si proietterà un famoso film nell’auditorium del college, ovviamente in lingua originale!
– Goodbye Night: la serata finale….ti consoleremo con pane e nutella per addolcire le lacrime di addio di fine soggiorno! 

LO STAFF DI ASSISTENZA ED ANIMAZIONE

Per tutta la durata del soggiorno, potrete contare sulla presenza costante di personale, tutti appositamente selezionati in anni di attento lavoro al fianco dei ragazzi ed opportunamente preparati. Ogni anno, infatti, dedichiamomesi di lavoro alla selezione e formazione del personale in tutte le regioni con l’obiettivo di fornire una adeguata ed aggiornata preparazione, a tutto vantaggio dei vostri ragazzi, perché possano vivere un’esperienza ricca da portare con loro, dentro per sempre!

Ogni centro garantisce:
1 direttore del centro con esperienza pluriennale;
Educatori ed animatori che si dedicheranno alla formazione, socializzazione, aggregazione e divertimento dei nostri ragazzi!
Presidio medico in lingua italiana presente sul territorio per la sicurezza dei partecipanti e delle loro famiglie!

Gite ed escursioni

Al già ricco programma del ACF Fiorentina Camp e della Scuola di Lingue, abbiamo incluso le seguenti gite:
- visita giornaliera diOxford
- visita giornaliera di Brighton;
- n. 1 uscita di mezza giornata con visita di Londra - n. 1 uscita serale di Londra by night.

Servizi inclusi e non inclusi

Incluso nel pacchetto INPSieme ROEHAMPTON il viaggio in aereo di andata e ritorno!

Garantiamo la partenza da tutti i principali aeroporti italiani per dare la possibilità ai ragazzi e alle famiglie di poter scegliere il centro di raccolta più comodo!

Per ciascun turno e in base al numero di adesioni, in alcuni aeroporti sarà prevista la partenza con nostro accompagnatore!
Per gli aeroporti con minor numero di partenti sarà invece prevista la presenza al check in di un assistente aeroportuale professionale che si occuperà del disbrigo delle formalità di imbarco e darà indicazioni per il raggiungimento del gate. I ragazzi faranno poi il volo nazionale di avvicinamento, rivolgendosi in caso di bisogno al personale della compagnia aerea (hostess e steward). All’arrivo all’aeroporto principale di Firenze, Roma o Milano incontreranno il nostro accompagnatore e proseguiranno il viaggio insieme al gruppo!

Naturalmente, come sempre, includiamo inoltre:

  • Kit Sportivo "Le Coq Sportif"
  • Copertura assicurativa completa;
  • Assistenza costante dei nostri uffici


  • La quota non comprende:
  • Quota di iscrizione € 40,00
  • Eventuali adeguamenti tasse aeroportuali, fuel surcharge, ecc…
  • Bevande extra ai pasti;
  • Extra di carattere personale;
  • Tutto quanto non incluso nella voce “la quota comprende”.
  • GALLERIA FOTO

    MODULO DI PREISCRIZIONE

    *Date e campi contrassegnati con asterisco obbligatori.

    Dati del genitore

    Dati del partecipante

    Dati del soggiorno

     Turno settimanale Turno bisettimanale Turno quadrisettimanale
    dal
    al

     Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ai sensi del Dlg 196/03 e do il consenso al trattamento dei dati personali (leggi informativa sulla privacy).

    Data la grande richiesta per questa destinazione, per esigenze organizzative e per fornirvi un servizio migliore vi invitiamo, prima di contattarci telefonicamente o via email, ad inviare il modulo di preiscrizione non impegnativo. Successivamente sarete contattati per verificare le vostre necessità e per rispondere a ogni vostra eventuale richiesta di informazioni.

    Comments are closed.

    Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

    Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

    Chiudi