Barcellona – Mestral Mar

Località
Barcellona, tra le mete più visitate ed amate dal turismo giovane e culturale. Seconda città di Spagna ma primo centro della Catalogna, Barcellona è una metropoli affacciata sul mare dalle tante e contraddittorie anime. L’anima catalana è la più spiccata e la rende una città gelosa della propria cultura e delle tradizioni secolari, talmente orgogliosa della propria lingua da farla sopravvivere all’oblio franchista. La Barcellona cosmopolita è invece quella da sempre aperta alle tendenze straniere, approdate grazie ad un porto attivissimo, oggi meta di molte Crociere del Mediterraneo e alla vicinanza dei confini nazionali ed interpretate qui in maniera originale. Si scopre un città antica e moderna al tempo stesso, dove alle maggiori rappresentazioni del gotico catalano si affiancano spettacolari espressioni del Modernismo e dove l’accostamento tra un vecchio quartiere di pescatori ed una moderna città olimpica non sembra poi così irriverente. Le bellezze architettoniche ed i capolavori artistici – insieme ad una gustosa cucina e ad una vita notturna tra le più animate – fanno di Barcellona una delle mete preferite dei viaggiatori che raggiungono la Spagna!
Struttura
La scuola di Barcellona si trova in un antico palazzo del 19° secolo, al confine tra il centro città e il centro storico. La posizione ideale della scuola permette ai nostri giovani partecipanti di muoversi attraverso i luoghi magici di Barcellona, come il quartiere gotico e la cattedrale, facilmente raggiungibili a piedi, così come le famose Ramblas e la spiaggia. La scuola dispone di 7 aule moderne e climatizzate, una sala comune per studio e relax, un’aula informatica con Wifi gratuito. È tenuto all’interno della scuola in classi attrezzate con strumenti multimediali più all’avanguardia. Gli insegnanti, tutti madrelingua, altamente qualificati e specializzati, sono in possesso dell’abilitazione all’insegnamento della lingua a studenti provenienti da altre realtà linguistiche.
Corso di lingua

La metodologia didattica utilizzata, studiata per agevolare l’apprendimento in maniera spontanea, naturale e autonoma, incoraggia la lingua parlata e stimola la conversazioneattraverso la discussione in classe su temi di attualità, l’ascolto di notiziari televisivi, la lettura di giornali e riviste. Il risultato finale vedrà migliorate le quattro abilità linguistiche: ascolto e comprensione, comunicazione, lettura e scrittura.

Dopo il test del primo giorno, gli studenti saranno ripartiti in classi omogenee di massimo 15 studenti ciascuna. Il corso prevede 4 lezioni al giorno, intervallate da una pausa di mezz’ora per il break, tenute su 5 giorni a settimana, alternativamente di mattina o di pomeriggio, a seconda delle attività extradidattiche previste, per un totale di 20 lezioni di corso a settimana. A fine ogni studente riceverà il certificato di frequenza finale che attesta il numero di lezioni seguite e il livello linguistico raggiunto sulla base dell’European Framework evalido ai fini dei crediti formativi. I libri di testo e tutto il materiale didattico verrà messo a disposizione.

Sistemazione e trattamento
La sistemazione è prevista presso il  Residence Mestral Mar.  Dotato di una terrazza solarium e della connessione Wi-Fi gratuita, il ​​Mestral Mar sorge in una zona prestigiosa del quartiere Eixample di Barcellona, a pochi passi di distanza dalle stazioni della metropolitana Monumental e Tetuan e a 4 fermate di metrò dalla Rambla. Le sue camere luminose sono dotate di arredi e design moderni, aria condizionata e bagno in comune. Il residence  dispone anche di un’area salotto comune con TV. Il Mestral Mar si trova a pochi passi da bar e ristoranti, da una piscina e da un centro fitness. Mette inoltre a  disposizione una cucina condivisa interamente attrezzata per spaghettate party!  La struttura dista 10 minuti a piedi dalla Sagrada Familia e a circa 30 minuti a piedi dalla scuola.  La sua posizione centrale lo rende una base ideale per scoprire Barcellona. Si alloggerà  in camera doppia connazionalità mista per creare un ambiente internazionale e per incoraggiare  l’utilizzo dello spagnolo come lingua di comunicazione. Il residence è anche un modo per socializzare rapidamente con gli altri studenti e massimizzare così il proprio apprendimento linguistico a Barcellona. E’ compresa la pensione completa, prima colazione e cena  da consumarsi presso il ristorante self service della scuola e pranzo con pasti al sacco;  bevande sempre comprese. Sono previsti pasti speciali per gli studenti allergici, celiaci, vegetariani, vegani, ecc.
Assistenza animazione

DISFRUTA EL DIA Y LA NOCHE !
Divertiti con i tuoi amici e il nostro team di animazione!

Nei giorni non impegnati dalle uscite i ragazzi saranno coinvolti in una serie di attività ricreative e ogni sera i Barcelona niños y niñas avranno un divertimento diverso tra cui:
– Gordon Ramsay Night: Mostra le tue abilità culinarie! I giudici? I leader naturalmente!
– Karaoke: Sgolati con le canzoni dei tuoi cantanti inglesi preferiti!
– Disco Night: balla tutta la notte grazie ai migliori DJ locali!
– Vegas Night: divertiti giocando al casinò, spaziando dalla roulette russa al classico Higher or Lower inglese, oppure sfida il croupier giocando alla versione British del Gioco dei Pacchi! Tanti premi in palio!
– Photo Scavenger Hunt: la singolare caccia al tesoro… usa il tuo smartphone o tablet per immortalare oggetti gli richiesti. Vince chi trova e fotografa più oggetti!
– Theme Night: Trova il perfect outfit per la serata a tema! Vince chi riceve più applausi!
– Talent Show: la serata più divertente dove vi cimenterete nel canto e nel ballo!
– Fashion Night: crea i tuoi costumi e sfila in passerella!
– Murder Mistery: la caccia all’assassino più divertente e avvincente!
– Fast Friends: il gioco più divertente per fare amicizia, lo Speed Date! Avrai solo due minuti di tempo per conoscere il tuo partner dopodiché passerai al successivo!
– Movie Night: la serata più classica, si proietterà un famoso film nell’auditorium del college, ovviamente in lingua originale!
– Goodbye Night: la serata finale….ti consoleremo con pane e nutella per addolcire le lacrime di addio di fine soggiorno! 

LO STAFF

Per tutta la durata del soggiorno, potrete contare sulla presenza costante di personale, tutti appositamente selezionati in anni di attento lavoro al fianco dei ragazzi ed opportunamente preparati. Ogni anno, infatti, dedica mesi di lavoro alla selezione e formazione del personale in tutte le regioni con l’obiettivo di fornire una adeguata ed aggiornata preparazione, a tutto vantaggio dei vostri ragazzi, perché possano vivere un’esperienza ricca da portare con loro, dentro per sempre!

Ogni centro garantisce:
1 direttore del centro con esperienza pluriennale;
Educatori ed animatori che si dedicheranno alla formazione, socializzazione, aggregazione e divertimento dei nostri ragazzi!
Assistenza Sanitaria in lingua italiana presente sul territorio per la sicurezza dei partecipanti e delle loro famiglie!

Gite ed escursioni

Con l’apprendimento linguistico continua anche dopo i corsi. Abbiamo pensato per i nostri studenti ad un avvincente programma di tempo libero che include sia attività di svago che culturali. Avrai così la possibilità di conoscere meglio Barcellona e di condividere questa esperienza con i tuoi compagni di avventura.
Le esperienze di tutti gli  studenti sono preziose fuori della classe come in classe, e il programma di studio, attività e integrazione oltre alla forte componente culturale sarà lo spunto per grandi risate, ampi sorrisi e foto indimenticabili. Le lezioni possono finire, ma l’apprendimento non si ferma mai.

SE SCEGLI BARCELLONA AVRAI… un intenso programma di attività sempre organizzate dallo staff madrelingua locale e dai nostri accompagnatori!

Le uscite e le attività saranno giornaliere.

Tra le tante opportunità ci sarà una escursione di intera giornata alla tipica cittadina di Sitges, piccolo ma vivacissimo gioiello della costa catalana  e a Montserrat  che offre alcune delle viste più spettacolari sulle montagne della Catalogna, uno spettacolo naturale da incanto; e inoltre uscite a Barcellona con il tour del Barrio Gotico e al Pueblo Espanol, visita al museo Picasso e al museo marittimo, al famoso zoo di Barcellona, situato nella Cittadella e considerato come uno dei più belli e moderni di Spagna, che grazie ai suoi recinti aperti vi permetterà  quasi di toccare gli animali.

E cosa dire del  Parc Guell ? La spettacolare opera dell’architetto Antonio Gaudí che appare nell’elenco dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO;  e ancora viaggeremo insieme entrando nel  CosmoCaixa, il museo dove tutti, possono imparare molto sulle Scienze Naturali, provare molteplici cose e vivere fra le tante, finalmente,  anche  l’esperienza di una pioggia tropicale; non ci faremo mancare la visita alla famosa Sagrada Familia, all’acquario di Barcellona e almeno una sera sarà dedicata alla visione della Fuentes Magica a Montjuic. Barcellona non avrà più segreti per noi!

Ci sarà anche tanto divertimento: tour fotografici, sport e tornei sportivi,  e l’ immancabile tanto atteso shopping!

 

Organizzate un’infinità di uscite, visite ed escursioni alla scoperta di Barcellona e dintorni: 4 escursioni di mezza giornata a settimana, praticamente tutti i giorni!

E inoltre 1 escursione di intera giornata a settimana fuori città a SitgesPort Aventura, Montserrat, e la riviera della Costa Brava, tutte accompagnate dallo staff e dallo staff locale madrelingua.

Il programma di visite include sempre tutte le spese di trasporto

Servizi inclusi

Incluso nel pacchetto INPSieme BARCELLONA il viaggio in aereo di andata e ritorno!

Garantiamo la partenza da tutti i principali aeroporti italiani per dare la possibilità ai ragazzi e alle famiglie di poter scegliere il centro di raccolta più comodo!

Per ciascun turno e in base al numero di adesioni, in alcuni aeroporti sarà prevista la partenza con nostro accompagnatore! Per gli aeroporti con minor numero di partenti sarà invece prevista la presenza al check in di un assistente aeroportuale professionale che si occuperà del disbrigo delle formalità di imbarco e darà indicazioni per il raggiungimento del gate. I ragazzi faranno poi il volo nazionale di avvicinamento, rivolgendosi in caso di bisogno al personale della compagnia aerea (hostess e steward). All’arrivo all’aeroporto principale di Roma o Milano incontreranno il nostro accompagnatore e proseguiranno il viaggio insieme al gruppo!

 

I NOSTRI SERVIZI TUTTO COMPRESO:

Naturalmente, come sempre, includiamo inoltre:

  • Copertura assicurativa completa;
  • Kit Vacanza: zainetto a tutti i partecipanti;
  • Diario di bordo Facebook – i genitori potranno così condividere l’esperienza dei ragazzi momento per momento;
  • Assistenza costante dei nostri uffici

GALLERIA FOTO

MODULO DI PREISCRIZIONE

*Date e campi contrassegnati con asterisco obbligatori.

Dati del genitore

Dati del partecipante

Dati del soggiorno

 Turno settimanale Turno bisettimanale Turno quadrisettimanale
dal
al

 Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ai sensi del Dlg 196/03 e do il consenso al trattamento dei dati personali (leggi informativa sulla privacy).

Data la grande richiesta per questa destinazione, per esigenze organizzative e per fornirvi un servizio migliore vi invitiamo, prima di contattarci telefonicamente o via email, ad inviare il modulo di preiscrizione non impegnativo. Successivamente sarete contattati per verificare le vostre necessità e per rispondere a ogni vostra eventuale richiesta di informazioni.

Comments are closed.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi