Scozia – University of Dundee

Località
Una città, mille scoperte…questa è Dundee!!! Sia che viviate, lavoriate o studiate o semplicemente visitiate per un city break Dundee, la quarta città più grande della Scozia, ha senz’altro qualcosa da offrirvi. DUNDEE, la città sull’acqua: la città più soleggiata della Scozia gode di una predominante presenza del mare. Sorge infatti sull’estuario del fiume Tay che sfocia sul mare a poca distanza, e per la riqualificazione del suo lungomare sono stati da poco spesi oltre 330 milioni di sterline, collegando l’area al centro e creando un quartiere moderno e all’avanguardia. “Una città, mille scoperte” il motto che riflette la Dundee contemporanea e lo status di una città diversa, dinamica ed innovativa. Per gli amanti dell’arte la città offre una grande scelta di arti figurative, con una galleria d’arte contemporanea che è il centro della creatività locale, e con la galleria Mc Manus che rivela una bellissima collezione cittadina di opere d’arte. Ma Dundee vanta anche un elettrizzante insieme di bar, caffè, ristoranti e negozi: dai più intimi ai più formali, dai più glamour a quelli più funky, la città ne ha per tutti i gusti!
Struttura
La University of Dundee si trova nel cuore della città, a soli cinque minuti a piedi dal centro pedonalecommerciale e turistico della città. E’ un campus universitario, tra i più vasti dell’area, con eccezionali infrastrutture di tutti i tipi: due moderni ristoranti, bar aperto sino a tarda sera, cinema, svariate sale per i momenti di pausa e relax di cui una con ben 18 tavoli da biliardo, teatro, discoteca, moderne e ben attrezzate aule scolastiche, sala computer con accesso gratuito ad Internet, bancomat e supermercato. La sistemazione, ubicata a pochi passi dal blocco centrale, è caratterizzata da edifici moderni a 4 o 6 piani la cui costruzione è stata ultimata nel 2006, circondati da ampi spazi verdi. Infine una molteplice quantità e diversità di impianti sportivipiscina coperta riscaldata, ben 4 campi da tennis, nuovissimo centro sportivo con tre palestre, sale per danza e arti marziali. Nelle vicinanze del campus vi è anche un secondo centro sportivo dell’Università con ampi campi di calcio, rugby e hockey. La struttura ha un servizio di vigilanza ultramoderno e ben organizzato con telecamere a circuito chiuso in ogni luogo ed un personale di sicurezza che controlla notte e giorno tutto il campus.
Corso di lingua

È tenuto all’interno del campus in classi attrezzate con strumenti multimediali più all’avanguardia. Gli insegnanti, tutti madrelingua, altamente qualificati e specializzati, sono in possesso dell’abilitazione all’insegnamento della lingua a studenti provenienti da altre realtà linguistiche.

La metodologia didattica utilizzata, studiata per agevolare l’apprendimento in maniera spontanea, naturale e autonoma, incoraggia la lingua parlata e stimola la conversazioneattraverso la discussione in classe su temi di attualità, l’ascolto di notiziari televisivi, la lettura di giornali e riviste. Il risultato finale vedrà migliorate le quattro abilità linguistiche: ascolto e comprensione, comunicazione, lettura e scrittura.

Dopo il test del primo giorno, gli studenti saranno ripartiti in classi internazionali, formate da studenti di diverse nazionalità, di massimo 15 studenti. Il corso prevede 4 lezioni al giorno, intervallate da una pausa di mezz’ora per il break, tenute su 5 giorni a settimana, alternativamente di mattina o di pomeriggio, a seconda delle attività extradidattiche previste, per un totale di 20 lezioni di corso a settimana. Il corso è riconosciuto dal British Council e rilascerà un apposito diploma, attestante il corso frequentato in base ai livelli riconosciuti dal Consiglio Europeo, e valido ai fini dei crediti formativi. I libri di testo e tutto il materiale didattico verrà messo a disposizione.

Sistemazione e trattamento
Gli studenti alloggeranno in un complesso di alloggi a due passi dal blocco centrale circondato da spazi verdi, adiacente al centro sportivo, ai campi da tennis, alla piscina e alla biblioteca. La sistemazione è prevista in appartamenti formati da 6 camere singole, compatte ma funzionali, con bagno privato, scrivania, cassettiera, armadio e telefono per ricevere telefonate . Ogni appartamento dispone di inoltre di una sala comune con divanetti e cucina attrezzata dove trascorrere i momenti di relax. Lavanderia a gettoni nel basement dell’edificio. Il trattamento prevede la pensione completa con bevande e tutti i pasti saranno serviti presso il ristorante self-service del college in modo che gli studenti siano liberi di scegliere quello che preferiscono mangiare. Un sistema di pasti a rotazione è adottato per il pranzo e per la cena degli studenti, che mangeranno in orari prestabiliti; pranzo al sacco in occasione delle escursioni giornaliere. Sono previsti pasti speciali per gli studenti allergici, celiaci, vegetariani, vegani, ecc.
Assistenza animazione

ENJOY DAY & NIGHT!
Divertiti con i tuoi amici e il nostro team di animazione!
Nei giorni non impegnati dalle uscite i ragazzi saranno coinvolti in una serie di attività ricreative e ogni sera avranno un divertimento diverso tra cui:
– Gordon Ramsay Night: Mostra le tue abilità culinarie! I giudici? I leader naturalmente!
– Karaoke: Sgolati con le canzoni dei tuoi cantanti spagnoli preferiti!
– Disco Night: balla tutta la notte grazie ai migliori DJ locali!
– Vegas Night: divertiti giocando al casinò, spaziando dalla roulette russa al classico Higher or Lower, oppure sfida il croupier giocando alla versione spagnola del Gioco dei Pacchi! Tanti premi in palio!
– Photo Scavenger Hunt: la singolare caccia al tesoro… usa il tuo smartphone o tablet per immortalare oggetti gli richiesti. Vince chi trova e fotografa più oggetti!
– Theme Night: Trova il perfect outfit per la serata a tema! Vince chi riceve più applausi!
– Talent Show: la serata più divertente dove vi cimenterete nel canto e nel ballo!
– Fashion Night: crea i tuoi costumi e sfila in passerella!
– Murder Mistery: la caccia all’assassino più divertente e avvincente!
– Fast Friends: il gioco più divertente per fare amicizia, lo Speed Date! Avrai solo due minuti di tempo per conoscere il tuo partner dopodiché passerai al successivo!

LO STAFF
Per tutta la durata del soggiorno, potrete contare sulla presenza costante di personale, tutti appositamente selezionati in anni di attento lavoro al fianco dei ragazzi ed opportunamente preparati. Ogni anno, infatti, dedichiamo mesi di lavoro alla selezione e formazione del personale in tutte le regioni con l’obiettivo di fornire una adeguata ed aggiornata preparazione, a tutto vantaggio dei vostri ragazzi, perché possano vivere un’esperienza ricca da portare con loro, dentro per sempre!

Ogni centro  garantisce:
1 direttore del centro con esperienza pluriennale;
Educatori ed animatori che si dedicheranno alla formazione, socializzazione, aggregazione e divertimento dei nostri ragazzi!
Assistenza Sanitaria in lingua italiana presente sul territorio per la sicurezza dei partecipanti e delle loro famiglie!

Gite ed escursioni
Previsto un intenso programma di attività extradidattiche nell’arco delle due settimane. Tra queste, sono previste attività sportive tra cui calcio, softball, basket, pallavolo, badminton, aerobica e ping pong, solo per citarne alcuni; organizzati inoltre laboratori di danza e teatro.
Il programma include inoltre 2 visite di mezza giornata a settimana in destinazioni quali St. AndrewsScone PalaceStirling CastleGlamis Castle & Kirriemuir, o Arbroath Abbey; prevista infine 1 escursione di intera giornata a settimana a EdimburgoPitlochry & Blair Castle o simili.
Il programma di visite include sempre tutte le spese di trasporto
Servizi inclusi

Incluso nel pacchetto INPSieme DUNDEE il viaggio in aereo di andata e ritorno!
Garantiamo la partenza da tutti i principali aeroporti italiani per dare la possibilità ai ragazzi e alle famiglie di poter scegliere il centro di raccolta più comodo!
Per ciascun turno e in base al numero di adesioni, in alcuni aeroporti sarà prevista la partenza con nostro accompagnatore! Per gli aeroporti con minor numero di partenti sarà invece prevista la presenza al check in di un assistente aeroportuale professionale che si occuperà del disbrigo delle formalità di imbarco e darà indicazioni per il raggiungimento del gate. I ragazzi faranno poi il volo nazionale di avvicinamento, rivolgendosi in caso di bisogno al personale della compagnia aerea (hostess e steward). All’arrivo all’aeroporto principale di Roma o Milano incontreranno il nostro accompagnatore e proseguiranno il viaggio insieme al gruppo!

I NOSTRI SERVIZI TUTTO COMPRESO:
Naturalmente, come sempre, includiamo inoltre:

  • Copertura assicurativa completa;
  • Kit Vacanza: zainetto a tutti i partecipanti;
  • Diario di bordo Facebook – i genitori potranno così condividere l’esperienza dei ragazzi momento per momento;
  • Assistenza costante dei nostri uffici

GALLERIA FOTO

MODULO DI PREISCRIZIONE

*Date e campi contrassegnati con asterisco obbligatori.

Dati del genitore

Dati del partecipante

Dati del soggiorno

 Turno settimanale Turno bisettimanale Turno quadrisettimanale
dal
al

 Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ai sensi del Dlg 196/03 e do il consenso al trattamento dei dati personali (leggi informativa sulla privacy).

Data la grande richiesta per questa destinazione, per esigenze organizzative e per fornirvi un servizio migliore vi invitiamo, prima di contattarci telefonicamente o via email, ad inviare il modulo di preiscrizione non impegnativo. Successivamente sarete contattati per verificare le vostre necessità e per rispondere a ogni vostra eventuale richiesta di informazioni.

Comments are closed.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi