OXFORD – COLLEGE CHENEY SCHOOL

Località
Oxford è la sede della più antica università del mondo anglosassone, e proprio per questo offre una stimolante e ricca atmosfera accademica e culturale. Ospita i maggiori college nel cuore della bellissima campagna inglese, a meno di un’ora da Londra. Una visita a Oxford è un viaggio nel cervello della nazione! Esplora le prestigiose sale universitarie e seguirai le orme di primi ministri, poeti e… Harry Potter! Diverse scene dei film di Harry Potter sono state girate qui, la Biblioteca Bodleiana dell’Università di Oxford, ad esempio, è servita da ambientazione per la Biblioteca di Hogwarts.

È conosciuta come “la città dalle sognanti guglie“, un termine coniato da Matthew Arnold per l’armonica architettura degli edifici dell’università, in Europa non esiste nulla di paragonabile in quanto ad architettura religiosa e accademica, storia e cultura. E in più ha il vantaggio di essere una città abbastanza compatta, quindi si può visitare a piedi con tutta calma. Cosa aspetti, Oxford è la destinazione che stavi cercando!
Il College
La Cheney School è una scuola secondaria mista ubicata a Headington, Oxford.
Parte della vita e dell’istruzione di Oxford dal 1797, basa il proprio successo sui valori tradizionali e sul pensiero progressista. L’obiettivo principale è che ogni studente raggiunga il pieno potenziale, grazie a vari fattori: l’eccellenza didattica, la collaborazione tra insegnanti e studenti e la cooperazione tra studenti stessi, il confronto costante e continuo tra coetanei di differenti nazionalità. L’ampia varietà di opportunità completa l’offerta formativa della Cheney.
Dotata di ogni comfort, la bellissima struttura garantisce agli studenti la possibilità di formarsi in un contesto sereno,efficiente e completo.

Link Cheney School
Sistemazione e trattamento
La sistemazione in Residenza Brookes University è prevista all’interno di una residenza dell’università a 5 minuti a piedi dalla scuola.
Gli studenti saranno alloggiati in appartamenti formati da camere singole arredate modernamente, ciascuna con bagno privato e cucina con salottino in comune.

Il trattamento prevede la pensione completa con bevande e tutti i pasti saranno serviti presso il ristorante self-service del college in modo che gli studenti siano liberi di scegliere quello che preferiscono mangiare. Un sistema di pasti a rotazione è adottato per il pranzo e per la cena degli studenti, che mangeranno in orari prestabiliti; pranzo al sacco in occasione delle escursioni giornaliere. Sono previsti pasti speciali per gli studenti allergici, celiaci, vegetariani, vegani.

Link Residenza Brookes University
Assistenza e animazione
La sicurezza degli studenti è la nostra più importante priorità. Ci rendiamo perfettamente conto che probabilmente per gli studenti questo è il primo viaggio senza i genitori. E’ per questo che noi ed i nostri corrispondenti dedichiamo mesi di lavoro a selezionare e preparare il nostro staff a fornire la massima assistenza e ad essere sempre presenti per qualunque esigenza dei ragazzi.

Gli studenti potranno contare sulla presenza degli accompagnatori 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana. Saranno circondati da uno staff di persone sempre felici di aiutarli, sia che si tratti del personale che vive e dorme in residence, sia che si tratti degli insegnanti, in qualunque momento del soggiorno durante le escursioni o durante le attività serali. Lo staff infatti li accompagnerà durante le visite e le escursioni e dormirà all’interno dello stesso edificio, a tutto vantaggio dei vostri ragazzi, perché possano vivere un’esperienza ricca da portare con loro, dentro per sempre! Inoltre i college e le residenze sono tutti dotati di sistemi di allarme attivi 24 su 24 e di specifico personale addetto alla sicurezza diurno e notturno.

Oltre al nostro staff, garantiamo in loco:
Direttore del centro madrelingua che gestirà le questioni operative del soggiorno.
Insegnanti madrelingua con certificazione abilitativa Celta o equiparata, abilitati all’insegnamento della lingua inglese agli studenti stranieri.
Staff madrelingua che collaborerà con lo staff italiano nell’organizzazione delle attività ricreative, dell’animazione e delle escursioni.
Assistenza sanitaria locale per la sicurezza dei partecipanti e delle loro famiglie.
Corso di lingua
Il corso di lingua è tenuto in classi attrezzate con strumenti multimediali più all’avanguardia. Gli insegnanti, tutti madrelingua, altamente qualificati e specializzati, sono in possesso dell’abilitazione all’insegnamento della lingua a studenti provenienti da altre realtà linguistiche.

L’esperienza di apprendimento è direttamente collegata ai luoghi che i nostri studenti visitano e alle persone che incontrano. Imparare l’inglese dovrebbe essere un divertimento nonché una gratificante e soddisfacente esperienza. Il programma di apprendimento della lingua inglese è sempre combinato con un’immersione nella vita e nella cultura del Regno Unito. Il risultato finale vedrà migliorate le quattro abilità linguistiche: ascolto e comprensione, comunicazione, lettura e scrittura. Dopo il test del primo giorno, gli studenti saranno ripartiti in classi omogenee internazionali di massimo 15 studenti. Il corso prevede 4 lezioni al giorno, intervallate da una pausa per il break, tenute su 5 giorni a settimana di mattina di mattina o pomeriggio a seconda delle attività previste, per un totale di 15 ore di corso a settimana.
Il corso è riconosciuto dal British Council e rilascerà un apposito diploma, attestante il corso frequentato in base ai livelli riconosciuti dal Consiglio Europeo, e valido ai fini dei crediti formativi. I libri di testo e tutto il materiale didattico verrà messo a disposizione
Programma escursioni e tempo libero
Dopo il campus tour del primo giorno per orientarti nella struttura è prevista ogni pomeriggio (o mattina in caso di attività pomeridiane) un’attività di mezza giornata tra sport, laboratori, preparazione del talent show destinato alla serata finale, un Traditional English Afternoon Tea per immergerti nella tradizione inglese e tanto altro.

Previsti inoltre 4 uscite di mezza giornata:
- Oxford College Walking Tour & Ghost Tour: dopo la passeggiata lungo i più antichi college inglesi che vantarono alunni del calibro di Lewis Carroll, C. S. Lewis, J. R. R. Tolkien e Albert Einstein ti aspetta un tour spettrale: è il modo perfetto per immergerti nell’atmosfera di questa famosa città, lasciandoti con un formicolio deliziosamente spaventoso che ti scorre lungo la spina dorsale!
- Oxford Walking Tour: tour a piedi pensato apposta per farti scoprire questa magica città. Viste mozzafiato e vicoli storici ti accoglieranno in questa città dal respiro internazionale!
- Ashmolean Museum: è il museo d’arte e archeologia dell’Università di Oxford, fondato nel 1683. Le collezioni famose in tutto il mondo vanno dalle mummie egiziane all’arte contemporanea, raccontando storie umane attraverso le culture e il tempo.
- Pitts River and Natural History Museum: fu istituito nel 1884 da Augustus Pitt Rivers, che decise di donare le proprie collezioni archeologiche e antropologiche all’università di Oxford; ospita una meravigliosa gamma di oggetti etnografici, tutti illuminati con cura e disposti artisticamente

- 2 intere giornate a Oxford, con shopping, Covered Market con le sue bancarelle e negozi permanenti in una grande struttura coperta nel centro di Oxford, Gloucester Green Market ed eslorazione di tutto il centro città

1 Giornata di giochi e cerimonia finale

E per chiudere in bellezza 1 escursione di intera giornata a Londra alla scoperta delle bellezze di Westminster, Green Park, Covent Garden e Piccadilly Circus!!!

Il programma di escursioni potrebbe subire delle variazioni. Il programma di escursioni include sempre tutte le spese di trasporto.
Servizi inclusi
La quota comprende:

Viaggio internazionale di andata e ritorno da Roma/Milano;
Tasse aeroportuali e security tax;
1 bagaglio da imbarco e 1 bagaglio a mano;
Trasferimenti dall’aeroporto di arrivo alla sistemazione il giorno di arrivo e viceversa alla partenza;
14 notti di sistemazione in college;
Trattamento di pensione completa per tutta la durata del soggiorno;
30ore di corso di lingua inglese;
Test iniziale e test finale;
Libri di testo e materiale didattico necessari al corso;
Certificato di frequenza/merito valido ai fini dei crediti formativi;
Programma di escursioni e attività sociali come sopra descritto;
Assicurazione medico bagaglio, Responsabilità Civile, Infortuni;
Assistenza e accompagnamento dello staff


La quota non comprende:

Partenze da aeroporti diversi da Roma/Milano come sopra indicati: Euro 100,00 (facoltativo);
Copertura assicurativa facoltativa per mancata partenza o rientro anticipato per gravi motivi;
Extra di natura personale e quanto altro non espressamente riportato alla voce “La Quota comprende”.
Documenti
Soggiorni in Europa: preferibilmente passaporto individuale in corso di validità oppure carta d’identità valida per l’espatrio
Voli e partenze
Partenze dai principali aeroporti italiani!

Incluso nel pacchetto INPSieme Oxford, il viaggio in aereo di andata e ritorno dagli aeroporti di Roma e Milano. Garantiamo la partenza da altri principali aeroporti italiani previo supplemento facoltativo per dare la possibilità ai ragazzi e alle famiglie di poter scegliere il centro di raccolta più comodo!

L’accompagnatore sarà sempre presente nella tratta di viaggio internazionale da Roma e Milano. Per le partenze da altri aeroporti sarà invece prevista la presenza al check in di un assistente aeroportuale professionale che si occuperà del disbrigo delle formalità di imbarco e darà indicazioni per il raggiungimento del gate. I ragazzi faranno poi il volo nazionale di avvicinamento su Roma e Milano, rivolgendosi in caso di bisogno al personale della compagnia aerea (hostess e steward). All’arrivo all’aeroporto principale di Roma o Milano incontreranno il nostro accompagnatore e proseguiranno il viaggio insieme al gruppo!

GALLERIA FOTO

RICHIESTA INFORMAZIONI

[]
1 Step 1
RICHIESTA INFORMAZIONI AZIENDA
Nome
Cognome
Società
Ruolo ricoperto in azienda
Indirizzo Società
Civico
Telefono
Richiesta informazioni per convenzione/ampliamento servizi Welfare/motivo del contatto/interessato al soggiorno, ecc..
0 /
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder
[]
1 Step 1
RICHIESTA INFORMAZIONI PRIVATO
Nome genitore
Cognome genitore
Nome bambino ( o nomi bambini in caso di fratelli)
Cognome bambino
Data di nascita
Telefono del genitore
Interessato al soggiorno:
Aggregato soggiorno di vacanza in convenzione con:Specificare azienda e/o ente di riferimento)
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

Comments are closed.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi