Scozia – Heriot Watt University

Località
Edimburgo, capitale della Scozia con due milioni di turisti l’anno è la seconda città più visitata del Regno Unito dopo Londra. Negli ultimi duecento anni, s’è guadagnata diversi appellativi, legati soprattutto alla sua vocazione culturale, a fine ‘700, proprio nel suo periodo di espansione edilizia ed economica si dotò di istituzioni culturali, musei e teatri che la facevano rivaleggiare con Londra e le metropoli del Continente e venne così definita l’Atene del Nord. Dal 1947 è la "Città del Festival", il Festival di Edimburgo nato appunto nel 1947, è una delle più prestigiose kermesse di musica classica, teatro e danza d’Europa. La celebre manifestazione è però solo uno dei tantissimi eventi culturali che animano la capitale della Scozia, la rendono una meta interessante tutto l’anno e giustificano un altro titolo, conferitole nel 2008 dall'Unesco: "Città mondiale della Letteratura". Edimburgo è una città piena di arte e architettura, un luogo incantato in cui passato e presente convivono meravigliosamente. La città è suddivisa in Old e New Town, ovvero la vecchia e nuova città, simboli di periodi storici differenti. La prima è di stampo medioevale e ospita musei, l'università, la seconda è di impronta georgiana e rappresenta la nuova faccia della Scozia. Il nucleo medievale della città si è costituito attorno all’imponente castello edificato sulla sommità di un cono vulcanico. Dal Royal Mile, strada principale lunga circa un miglio che taglia in due la città vecchia e collega i due monumenti più importanti di Edimburgo e cioè il Castello all’Holyrood Palace, fuoriescono i tanti closes, vicoli stretti e ripidi che scendono verso la base della collina attraverso interminabili scalinate e sfocianti in piazzette e piccoli spazi aperti tra gli antichi edifici.Le parti storiche della città (Old e New Town), insieme al castello, nel 1995 sono state dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall' UNESCO.
Il College
La prestigiosa università Heriot Watt si trova a circa 25 minuti di autobus dal centro di Edimburgo, a cui è ben collegata grazie a un servizio di bus express con fermata all'interno del campus. All'interno dell'edificio principale si trovano la mensa e le classi, tutte dotate di moderne attrezzature. Disponibili anche una banca, negozietti, angolo pizza e zone di ritrovo con sedie e tavolini.

https://www.hw.ac.uk/
Corso di lingua
Il corso prevede 20 lezioni settimanali di General English di 45 minuti l'una in classi omogenee di massimo 15 studenti. Le lezioni si alterneranno di mattina e di pomeriggio.

All'arrivo i ragazzi saranno sottoposti ad un test di ingresso per accertare il livello di competenza linguistica per poi essere assegnati alla classe corrispondente al proprio livello.

Il corso di lingua è riconosciuto dal British Council, l'ente britannico che si occupa di diffondere la cultura britannica in Europa e negli altri continenti.

A fine corso sarà rilasciato un certificato di frequenza che può valere per i crediti formativi.
Sistemazione e trattamento
SISTEMAZIONE Camere singole con bagno privato, situate su corridoi.
All'arrivo i partecipanti sono tenuti a versare il deposito cauzionale richiesto scuola (20 o 30 euro) che sarà restituito al momento della partenza.


Non sono forniti gli asciugamani.
Per i pasti, sappiamo che è uno dei disagi più comuni riguarda il rapporto con l'alimentazione e la cucina locale. Nella ricerca di un compromesso tra cucina locale e sapori della cucina italiana, predisponiamo in ogni Centro diversi tipi di menù giornalieri per ogni pasto per incontrare il gusto dei ragazzi e assicurare, inoltre, il giusto fabbisogno calorico, anche in considerazione dell'intensa attività delle due settimane.
Assistenza animazione
All'Estero ci avvaliamo di uno staff di collaboratori ognuno dei quali, nel suo ruolo, contribuisce a rendere altamente sicura la presenza dei nostri studenti all'estero. I gruppi, formati in media da 15 studenti, sono guidati da accompagnatori italiani, anch'essi professori di lingua. Sono persone esperte e preparate, scelte per la loro disponibilità a vivere in mezzo ai ragazzi e ad aiutarli a risolvere ogni loro problema. Essi controllano e sorvegliano i loro gruppi dal momento della partenza fino al rientro in Italia. In questo compito impegnativo, comunque, essi non sono soli, ma vengono affiancati da validissimi collaboratori locali. Lo staff delle nostre scuole collaboratrici è costituito da: il Direttore del College, il Direttore Didattico, il Direttore Sportivo con gli Activities leader, il Local course organizer e tutti gli insegnanti qualificati all'insegnamento della lingua agli stranieri. Insieme curano una fitta rete di supervisione, in grado di gestire sia i problemi di ogni giorno, sia gli eventi imprevisti. Infine, tutti i partecipanti godono dell'assistenza sanitaria all'estero e sono coperti da speciale assicurazione contro gli infortuni. Diretta sarà nel soggiorno studio l’assistenza medica e assistenza sanitaria specialistica ed adeguata alle esigenze degli studenti.

Sarà attivo un servizio tramite cellulare aziendale con cui le famiglie possono comunicare con negli orari di ufficio, Lo stesso rimane attivo per comunicazione urgente 24/24..
Programma escursioni e tempo libero
3 Escursioni di intera giornata
Edimburgo con ingresso al Castello
Glasgow con visita del Kelvingrove Museum of Modern Art
Stirling con visita a Loch Lomondon

4 Escursioni di mezza giornata
Edimburgo: con visita al Parlamento e late return e voucher per la cena
Edimburgo: visita a Dean village
Edimburgo: visita al Museum of Edimburgh
Edimburgo: visita al National Museum of Scotland.
Trasporti inclusi per le visite in programma

Gite ed escursioni: Trasporti locali inclusi quando necessari
Tale programma per motivi organizzativi potrebbe subire delle variazioni


3 Escursioni di intera giornata
- Edimburgo con ingresso al Castello: Edimburgo è una città piena di arte e architettura, un luogo incantato in cui passato e presente convivono meravigliosamente. Il nucleo medievale della città si è costituito attorno all’imponente Castello edificato sulla sommità di un cono vulcanico. Si tratta di un'antica fortezza che, dalla sua posizione, domina il panorama della città. Il castello è abitato sin dal IX secolo a.C. La struttura delle costruzioni attuali risale al XVI secolo, ad eccezione della St. Margaret's Chapel che risale ai primi anni del XII secolo. Essa è l'edificio più antico della città di Edimburgo, giunto integro fino ai nostri giorni. Come tutti i castelli, la fortezza di Edimburgo è stata sempre un centro di attività militari ed è fra le poche che può vantare una guarnigione militare permanente, sia pure per motivi di rappresentanza, e il quartier generale del Royal Regiment of Scotland e del British 52nd Infantry Brigade. È anche sede dei musei dei Royal Scots e dei Royal Scots Dragoon Guards. Il castello è ormai un museo ed è quello più visitato della capitale scozzese.

- Glasgow con visita al Kelvingrove Museum: walking tour a Glasgow, la più grande città scozzese e la quarta più grande del Regno Unito, è considerata la capitale economica della Scozia nonché la terza città britannica per numero di turisti stranieri dopo Londra ed Edimburgo. Visita del Kelvingrove Art Gallery and Museum, museo civico della città. L’edificio, inaugurato nel 1901 come Palazzo dell'Esposizione Internazionale che si tenne quell'anno, si rifà allo stile architettonico moresco- spagnola, la collezione d'arte si è formata dall'unione di quella delle McLellan Galleries, vecchio centro espositivo della città, e quella del Kelvingrove House Museum nel Kelvingrove Park. Si tratta di collezioni eterogenee che spaziano dalla storia naturale alle armi e armature, fino alla galleria d'arte, ricca di capolavori di arte europea con opere di scuola italiana, francese (compresi gli Impressionisti), olandese, scozzese e una vasta rappresentanza della scuola di Glasgow.

- Stirling e visita a Loch Lomond: in passato Stirling fu capitale del Regno di Scozia fino al 1975, lo status di città le fu accordato solo nel 2002 in occasione del 50esimo giubileo della Regina Elisabetta II. La città conobbe il periodo di massimo splendore tra il XV e il XVII secolo quando fu residenza degli Stuart. La cittadina sorta in epoca medievale oggi è stata quasi del tutto sostituita da costruzioni più recenti ma alcune attrazioni risvegliano ancora il fascino dei centinaia di turisti che la visitano ogni giorno, soprattutto grazie alla leggenda di William Wallace, il Braveheart dell’indipendenza scozzese. merita una visita Loch Lomond, il più grande lago della Gran Bretagna, la cui sponda orientale fa parte del Queen Elizabeth Forest Park. Il lago contiene molte isole, tra cui Inchmurrin, la più grande isola d'acqua dolce nelle isole britanniche. Qui sarà possibile godere di uno dei più spettacolari panorami delle Highlands scozzesi.

4 ESCURSIONI DI MEZZA GIORNATA
4 uscite di mezza giornata, walking tour e visita ai luoghi di maggior interesse storico, culturale e turistico della capitale scozzese. Trasporti inclusi per le visite in programma
Servizi inclusi
LA QUOTA INCLUDE: Assistenza di un accompagnatore ogni 15 studenti
Volo da Roma o Milano - Edimburgo
Tasse aeroportuali
Trasferimento da e per gli aeroporti
Corso di lingua come da descrizione e materiale didattico
Tassa di iscrizione obbligatoria
Assicurazione medico/bagaglio
Sistemazione in college come da descrizione
Trattamento di pensione completa
Programma attività come da descrizione
Certificato di frequenza riconosciuto

LA QUOTA NON INCLUDE:
Pasti durante i trasferimenti e in volo
Trasferimenti da e per gli aeroporti in Italia
Assicurazione annullamento
Tutto quanto non espressamente indicato
All'arrivo i partecipanti sono tenuti a versare il deposito cauzionale richiesto scuola (20 o 30 euro) che sarà restituito al momento della partenza
Documenti
Soggiorni in Europa: preferibilmente passaporto individuale in corso di validità oppure carta d’identità valida per l’espatrio
Volo e transfer
Partenze di gruppo con accompagnatore sempre presente sui voli internazionali.
Sono inclusi :il volo di andata e di ritorno dall'Italia e il transfer di gruppo gestito dal nostro personale in loco, che garantirà tutte le fasi di trasferimento dall'aeroporto di arrivo alla sistemazione e viceversa. Alla fine del soggiorno è possibile che la camera vada lasciata già in mattinata: sarà garantito un servizio di custodia bagagli fino al momento del transfer di ritorno. I dettagli di viaggio saranno comunicati in tempo utile prima della partenza (in genere 2 settimane prima della partenza).

GALLERIA FOTO

RICHIESTA INFORMAZIONI

[]
1 Step 1
RICHIESTA INFORMAZIONI AZIENDA
Nome
Cognome
Società
Ruolo ricoperto in azienda
Indirizzo Società
Civico
Telefono
Richiesta informazioni per convenzione/ampliamento servizi Welfare/motivo del contatto/interessato al soggiorno, ecc..
0 /
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder
[]
1 Step 1
RICHIESTA INFORMAZIONI PRIVATO
Nome genitore
Cognome genitore
Nome bambino ( o nomi bambini in caso di fratelli)
Cognome bambino
Data di nascita
Telefono del genitore
Interessato al soggiorno:
Aggregato soggiorno di vacanza in convenzione con:Specificare azienda e/o ente di riferimento)
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

Comments are closed.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi