Sardegna – Gallura Beach Village

Località

SANTA TERESA DI GALLURA - LOC. MONTI RUSSU
Tutto il fascino della Sardegna del Nord con il nostro Inpsieme Camp Gallura. La struttura è un moderno villagio turistico incastonato nel parco naturale e sito di interesse comunitario di Monti Russu e circondati da località bellissime e rinomate tra Santa Teresa Gallura, con le belle spiagge e le vivaci vie del centro, e Isola Rossa dove la tranquillità di un borgo di pescatori si lega a impareggiabili bellezze naturali: sabbia finissima, mare blu cobalto, rocce granitiche cangianti dal rosa al rosso intenso e indimenticabili tramonti!

Struttura
Struttura
Il soggiorno di Vacanza si svolge presso il Gallura Beach Village! Immerso nella natura e avvolto dai profumi mediterranei, il Club vanta una posizione unica per tranquillità e panorama.
La struttura si adagia su un crinale che sovrasta l’incontaminata spiaggia di Monti Russu, premiata da Legambiente tra le 10 spiagge più belle d’Italia!
Nel totale rispetto dell’ecosistema e per preservare la preziosa natura in cui è immerso il Gallura Beach Village dista dal mare circa 1,8 km e i nostri ragazzi avranno a disposizione una comoda navetta che conduce sino alla zona protetta del parco e grazie ad un sentiero si aprirà davanti a loro la fantastica spiaggia.

Ma il Club non offre solo un bellissimo mare; al suo interno tanti spazi per le attività e il divertimento come ad esempio ristorante con spettacolare vista panoramica sulla Spiaggia di Monti Russu, grande piscina attrezzata, piano bar, anfiteatro, 3 campi sportivi polivalenti per praticare tantissimi sport.
La sistemazione dei nostri ragazzi è prevista in accoglienti camere a 3 posti letto con bagno privato arredate in maniera semplice e funzionale, tutte con patio o giardino. In alcune camere può essere previsto l’utilizzo di letti a castello.

Programma

All’interno del “National Summer Estate Inpsieme di Gallura” saranno organizzate attività finalizzate all’integrazione, al divertimento, alla socializzazione e all’acquisizione di nuove competenze specifiche. Come già specificato dal Bando Inps il corso di Lingua Inglese sarà tenuto da docenti specializzati.
Le attività di Lingua Inglese avranno una durata minima di 15 ore settimanali.
Ad ogni studente sarà fornito materiale didattico per lo svolgimento del corso predisposto dagli insegnanti di ogni singola disciplina. Gli studenti saranno sottoposti ad un Test per la valutazione del livello di conoscenza della lingua inglese. I minori si approcceranno alla lingua inglese tramite con attività di gruppo interattive di gioco, teatrali e musicali, e visione cinematografica in lingua originale. Inoltre prepareranno uno spettacolo integrato al canto, recitazione e ballo sempre in lingua Inglese.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza con scheda didattica attestante le competenze acquisite.
Attività diurne: Al Gallura Beach metti giù il telefono e sfodera i muscoli! Tutti i ragazzi saranno coinvolti in corsi sportivi grazie alle tante attrezzature presenti nel club! I nuovi amici conosciuti potranno essere validi alleati o temibili avversarsi durante le sfide a squadre, i tornei e i giochi che ti aiuteranno a riscoprire il divertimento, il benessere, l’euforia e l’allegria che lo sport sa regalare! Oltre ai classici sport non possiamo perderci il Nature Walking Monti Russu! Siamo immersi in un parco naturale e ci addentreremo in sentieri tra le rocce granitiche, vegetazione rigogliosa, aree di nidificazione uccelli e tanto altro! Qui lo smartphone lo possiamo portare… ma solo per fare imperdibili foto e per l’attività di Photoreporter! Insieme allo sport prevediamo, come sempre, tantissime attività per i nostri ragazzi: immancabile in Sardegna: Vita al mare e attività ricreative in spiaggia.
a) Photoreporter. I partecipanti effettueranno una attività totalmente nuova e coinvolgente. Nella prima fase verranno trattati e spiegati i funzionamenti di videocamere e macchine fotografiche digitali, verranno loro impartite le nozioni di ripresa e di fotografia, tempi espositivi, la luce, le scelte di luoghi come set cinematografico e/o fotografico. Nei successivi appuntamenti, i giovani provvederanno a registrare materiale filmato e fotografico attraverso tutte le attività del soggiorno, in modo da creare un backstage della loro avventura che verrà con l’ausilio del nostro personale informatico utilizzato per creare un filmato, che sarà trasmesso durante la festa di fine soggiorno. Alla conclusione del turno la stessa la società, attraverso il sito, metterà a disposizione delle famiglie il video realizzato dai ragazzi che potrà essere scaricato come ricordo della vacanza.
Laboratori Sportivi: prevediamo attività quali: calcio a 5, tennis, basket.
- Calcio a 5: in questa attività ai ragazzi verranno illustrati gli approcci agli schemi tattici (difesa – centrocampo – attacco); organizzati gli schemi di gioco e messi poi in pratica durante le partite del torneo che inizierà nei primi giorni dal loro arrivo per concludersi nella finale che verrà giocata al termine del soggiorno.
- basket in questa attività, nei vari appuntamenti sportivi si punterà sull'allenamento delle diverse fasi di gioco (difesa - palleggi - attacco), gli verranno insegnate le fasi e gli schemi tattici di questo sport. Tutta la fase sportiva verrà curata facendo attenzione alle capacità fisica/atletica del minore stimolando i ragazzi a fare gruppo nel rispetto dei compagni e ancor di più gli avversari.
- Tennis questa attività sportiva è stata inserita per permettere a tutti i ragazzi di avvicinarsi al mondo del tennis. Si curerà oltre alla fase atletica anche quella tecnica, dove i ragazzi potranno impegnarsi per migliorare il loro livello di gioco.
Attività serali: giochi di gruppo, musica e ballo, l’intrattenimento e spettacoli serali
Programma dedicato a minori diversamente abili.

Assistenza animazione
Il personale presente in struttura

Assistenza dedicata 24 ore su 24 in rapporto complessivo 1 adulto ogni 10 minori.
Direttore di struttura - Personale di lunga esperienza nei soggiorni estivi per ragazzi con un curriculum verificato dal tour operator. Coordina il team di lavoro degli assistenti educatori group leader e mantiene i rapporti con le famiglie dei minori per chiarimenti e problematiche durante il soggiorno; effettua report giornalieri sull’andamento dei soggiorni da inviare al tour operator che organizza il soggiorno.
Group leader - Il group leader ha la responsabilità di controllo e sorveglianza dei minori del suo gruppo, dal momento in cui gli sono stati affidati fino alla fine del soggiorno. Gli assistenti e gli educatori dormiranno nella stessa struttura alberghiera in camere adiacenti ai minori. Il personale adibito all’assistenza dei minori è dotato di un curriculum attinente al lavoro che dovranno effettuare ed è composto da ragazzi selezionati da vari stage in tutto il territorio nazionale, che partecipano ai corsi formativi e che hanno una spiccata predisposizione alle relazioni sociali e al lavoro di gruppo, con dinamismo e determinazione.
Medico: sarà presente per ogni necessità ed è convenzionato con la struttura.
Infermiere: sarà presente durante ogni attività sportiva o ludico ricreativa avendo al seguito il materiale necessario al primo soccorso.
Assistente disabile: Operatori OSA, OTA, OSS mansioni: Assistenza quotidiana, diurna e notturna, del minore disabile.
Corpo insegnante
- Insegnante inglese - Insegnamento lingua inglese, con varie modalità, curriculari, con moduli gioco e interattività.
- Animazione Villaggistica: esperti dell’animazione insegneranno ai ragazzi tutte quelle attività ricreative di ballo canto e teatro che si realizzano nel villaggio.

Comunicazione famiglie / ragazzi durante il soggiorno
Sarà attivo un servizio tramite cellulare aziendale con cui le famiglie possono comunicare con i propri figli, questo può avvenire la mattina dalle ore 13:00 alle 14:00 e il pomeriggio 20:00 alle 21:00. Lo stesso rimane attivo per comunicazione urgente 24/24. Sarà attivo un servizio diario di bordo attraverso un gruppo Facebook privato sul quale verranno comunicate giornalmente le foto dei ragazzi.

Gite ed escursioni
Gite ed escursioni: In una vacanza in Sardegna non possono di certo mancare le bellissime escursioni! Per il Gallura Beach prevediamo ben 3 visite alla scoperta del territorio e del mare:
  • Nature Walking Monti Russu! Siamo immersi in un parco naturale e ci addentreremo in sentieri tra le rocce granitiche, vegetazione rigogliosa, aree di nidificazione uccelli e tanto altro.
  • Santa Teresa e villaggio nuragico e alla tomba dei giganti: scopriamo le fantastiche spiagge e la vivace Santa Teresa. Inoltre, ci aspetta il complesso archeologico di Lu Brandali con visita guidata al villaggio nuragico e alla tomba dei giganti, si prosegue poi alla visita della Torre dei Longosardo, costruita come torre di avvistamento per i continui attacchi dei nemici.
  • Uscita ambientale per gustarci i panorami mozzafiato di Capo Testa affacciati sulle Bocche di Bonifacio, le spiagge di Cala spinosa e Cala della luna
  • Servizi inclusi
    La quota di partecipazione include:
    - Sistemazione con trattamento di pensione completa e merenda pomeridiana;
    - Corso e i laboratori di lingua inglese;
    - Rilascio dell’attestato di partecipazione attività sportive;
    - Partecipazione corsi sportivi e ludico ricreativi riportati nel programma;
    - Programma di animazione ed intrattenimento come da programma;
    - Tutor di gruppo sempre presente h/24
    - Assistenza sanitaria 24 ore su 24;
    - Servizio lavanderia per indumenti ragazzi (1 volte a settimana);
    - Gite/escursioni come da programma;
    - Polizza assicurativa RC ed infortunio;
    - Viaggio a/r con accompagnatori qualificati
    - Viaggio a/r (se previsto ed incluso nella "quota con viaggio") effettuato con accompagnatori qualificati dai centri di raccolta delle città di partenza previste.

    Trattamento
    Per i nostri ragazzi è previsto il trattamento di pensione completa, colazione, pranzo e cena nel ristorante con vista panoramica! I pasti saranno accompagnati da acqua e bevande. Menù diversificati per i ragazzi con allergie ed intolleranze. A metà pomeriggio un break merenda per ricaricare le energie. Durante i giorni di escursione saranno invece previsti cestini pranzo. Il trattamento di pensione completa, ove non diversamente specificato, inizia con la cena del primo giorno e termina con il pranzo dell’ultimo giorno (in struttura o al sacco in base all’orario del volo di ritorno).

    Pacchetto Assicurativo
    Inclusi nella quota Assicurazione infortuni di viaggio; medico sanitaria non stop; furto danni e smarrimento bagaglio; Responsabilità Civile Grandi Rischi con massimale come da normativa di legge Fondo di Garanzia.

    Fine soggiorno
    Invio a tutti i partecipanti un video dei momenti più belli del soggiorno estivo e l’attestato di partecipazione.

    MODULO DI PREISCRIZIONE

    *Date e campi contrassegnati con asterisco obbligatori.

    Dati del genitore

    Dati del partecipante

    Dati del soggiorno

    Turno settimanaleTurno bisettimanaleTurno quadrisettimanale
    dal
    al

    Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ai sensi del Dlg 196/03 e do il consenso al trattamento dei dati personali (leggi informativa sulla privacy).

    Data la grande richiesta per questa destinazione, per esigenze organizzative e per fornirvi un servizio migliore vi invitiamo, prima di contattarci telefonicamente o via email, ad inviare il modulo di preiscrizione non impegnativo. Successivamente sarete contattati per verificare le vostre necessità e per rispondere a ogni vostra eventuale richiesta di informazioni.

    Comments are closed.

    Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

    Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

    Chiudi