Friuli Venezia Giulia
Bella Italia & Efa Village “Piani di Luzza”

Località

Il Villaggio di Piani di Luzza (1.100 metri sul livello del mare) è situato in Comune di Forni Avoltri, al confine tra Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Austria. La bellezza delle Dolomiti Pesarine fa da cornice al nostro soggiorno di vacanza in posizione soleggiata tra prati e torrenti.

Struttura

Il Villaggio Dolomitico si trova a Forni Avoltri a soli 6 Km dall’incantevole Sappada. Situato al confine tra Veneto, Friuli e Austria, è il luogo ideale per gli amanti della montagna che desiderano trascorrere una vacanza immersi nella natura, tra sport e tanto divertimento.

Il Bella Italia & Efa Village di Piani di Luzza è un punto di partenza perfetto per chi vuole dedicarsi a passeggiate ed escursioni sulle Dolomiti.

Tanti sono gli itinerari da seguire per scoprire Sappada e i dintorni di Piani di Luzza! Diversi percorsi, divisi per difficoltà, vi porteranno alla scoperta di luoghi naturali dalla bellezza mozzafiato.

Durante il Summer Camp sulle Dolomiti, i ragazzi si sentiranno coccolati e appagati, vivendo a stretto contatto con l’ambiente spettacolare che contraddistingue il territorio di Sappada e praticando diverse attività quali escursioni, trekking, visite guidate, passeggiate a piedi e giri panoramici in seggiovia!

Camere confortevoli con servizi interni ed una cucina di altissima qualità che ha riscosso sempre gran successo tra i ragazzi (il ristorante è anche certificato dall'Associazione Italiana della Celiachia per la somministrazione di pasti senza glutine .
La struttura ospita esclusivamente gruppi di ragazzi.

Strutture di Accoglienza
Il Villaggio si contraddistingue per la grande quantità e qualità degli spazi.

• Residence
Struttura riservata ai nostri gruppi. Le camere, organizzate per fasce di età, sono dotate di servizi privati.
• Assistenza Medica
Medico all’interno della struttura.
• Ludoteca
Ampi spazi per laboratori e animazione serale
• Area Ristoro e Bar
Ristorante self-service con menu a scelta composto da 3 primi, 2 secondi, 2 contorni, acqua, frutta o dolce. Menu per celiaci, vegetariani e vegani.
• Rifugio
I ragazzi pernotteranno e si raccontano storie e giochi intorno al fuoco.
• Terrazza attrezzata panoramica
Ping pong, pallavolo, tiro con l’arco, giro tennis, calcio tennis, giochi da tavolo, piste per le biglie, freccette e minigolf.
• Bella Italia in Gioco
Il magico mondo delle costruzioni di mattoni giganti in cartone, costruzioni ad incastro, tappo in gioco e kapla.

Strutture Sportive
Il Villaggio offre ai ragazzi un paesaggio di rara bellezza, nel quale sono dislocate le varie strutture sportive:

• Basket 2 campi
• Pallavolo 2 campi
• Calcio 2 campi da calcio a 5 e 1 campo da calcio 11
• Piscina 1 piscina al coperto semi-olimpionica
• Mini Golf 10 buche di divertimento
• Tiro con l’arco Uso di archi e attrezzatura professionali
• Canoa Laghetto panoramico dove i ragazzi possono provare lo slalom con la canoa
• Escursioni Passeggiate sull’arco delle Dolomiti Friulane.
• Palazzetto dello Sport Una perla funzionale per ogni sport soprattutto in caso di pioggia.

Programma

TEMA MISTO: min. 10 h./settimanali di Sport + 8 h./settimanali di Arte.

L'impegno nel settore dell'infanzia e dell'adolescenza si snoda lungo un percorso ventennale che ha visto la realizzazione di molteplici iniziative in grado di integrare l'aspetto ludico, espressivo, creativo ed educativo...

Un mondo ricco di emozioni, avventura ed esperienze sempre nuove da sperimentare e vivere in uno spazio tutto gioco e gioia. L’ intenso programma di attività sportive e di avventura, attività culturali, ricreative e di laboratorio è stato ideato, studiato e realizzato con lo scopo di gratificare e soddisfare ogni esigenza e curiosità dei nostri piccoli ospiti e della loro voglia di crescere.

Per lo svolgimento delle attività sportive sono disponibili le seguenti strutture ed attrezzature dedicate:

  • n. 2 campo di calcio,
  • n. 2 pallavolo e basket,
  • n. 1 piscina semi-olimpionica con acqua riscaldata
  • n. 1 campo minigolf
  • n. 1 laghetto artificiale per attività di canoa
  • n. 1 palestra di roccia
  • Palazzetto dello sport (in caso di pioggia)

I nostri laboratori creativi ed espressivi di teatro, danza, musica e giocolerie hanno quale scopo principale la promozione di importanti processi di aggregazione e socializzazione attraverso un percorso di espressività manuale, linguistica e corporea necessari alla realizzazione di un progetto comune (spettacolo finale). Proposte Laboratori in: costumi, gioielli, balli, ludoteca di giochi in legno, mini circo e giocolerie, canto, cabaret, ecc.

FUNNY SPOKEN ENGLISH (1h./day):
Ad integrazione del programma principale organizzato dal soggiorno di vacanza, i ragazzi avranno la possibilità di “allenare” la propria conoscenza della lingua inglese mediante un training giornaliero, “Funny Spoken English”, che prevede una serie di attività interattive di tipo ludico ricreative, come ad esempio letture di fumetti, conversazioni, riproduzioni di brani musicali, gaming, ecc. svolti appunto in lingua dai nostri trainers specializzati.

Assistenza animazione

Assistenza dedicata ai minori 24 ore su 24 in rapporto complessivo 1/10 animatori/educatori. Gli educatori, assistenti, istruttori sportivi ed animatori alloggeranno nella stessa struttura dei ragazzi dove proporranno attività divertenti ed educative collaudate da molti anni di esperienza. In soggiorno è previsto e garantito il servizio di assistenza sanitaria e di pronto soccorso oltre che di vigilanza notturna.

L’intento è quello di svolgere attività “su misura” per bambini dai 6 agli 11 anni (scuola elementare).
Trattandosi di un soggiorno estivo, le attività avranno come caratteristica fondamentale il gioco, senza però perdere di vista le esigenze principali dei ragazzi: affettività, motricità, conoscenza e scoperta.
Per questo motivo, vengono offerte attività diversificate: sportive e di movimento, culturali, sport-avventura, ricreative e manuali, accomunate dallo scopo di gratificare e soddisfare le esigenze di socializzazione e di crescita dei ragazzi.
Il programma proposto mira inoltre a rendere il soggiorno una grande esperienza di socializzazione, facendo emergere lo spirito di gruppo. A tal fine, l’approccio utilizzato fa riferimento all’esperienza degli operatori nel campo dell’animazione. La metodologia impiegata pone in primo piano il valore del gioco.

Itinerari Verdi
I ragazzi conosceranno il mondo dolomitico attraverso escursioni, trekking, visite guidate, passeggiate a piedi, giri panoramici in seggiovia e percorsi sensoriali.

Piscina
È una delle attività più coinvolgenti, poiché unisce i due elementi di maggiore attrattiva per i ragazzi di tutte le età: il gioco e l’acqua. Le attività sono organizzate sotto forma di percorsi acquatici, giochi a staffetta e gare di abilità.

Sport
I ragazzi ogni giorno possono scegliere di praticare uno sport diverso, come da programma, con animatori sportivi che danno la possibilità di cimentarsi in tornei o semplicemente con giochi propedeutici per conoscere meglio lo sport scelto.

Laboratori
Non solo sport ma anche tanto divertimento con laboratori di ballo, cabaret, giornalino e ancora laboratori creativi, con materiale di riciclo, sui colori, argilla, gioielli e costruzioni in 3d con tappi e cartoncino.

Animazione serale
L’animazione serale dedicata ai bambini è molto coinvolgente e prevede giochi musicali, spettacoli di cabaret e feste a tema per aiutare ad affrontare il senso di nostalgia e di mancanza degli affetti quotidiani.

In caso di pioggia
La struttura offre saloni e un palazzetto dello sport funzionali alle attività ludiche, culturali e sportive. L’esperienza pluriennale del personale trasforma le cupe giornate piovose in momenti di animazione e di socializzazione.
Gite ed escursioni
Gite ed Escursioni
Durante il soggiorno, si avrà la possibilità di conoscere ed esplorare varie località come:
Il lago di Braies, Trieste e La Grotta Gigante.
Le uscite, indirizzate tra l’altro a cogliere gli aspetti storici e antropologici dell’ambiente visitato, saranno anche occasione di affiatamento tra i ragazzi oltre che di crescita culturale.

Per i Soggiorni settimanali : in base alla programmazione 1 gita
Per i Soggiorni bisettimanali: in base alla programmazione 2 gite
Servizi inclusi
La Quota comprende:
  • Sistemazione in camera con servizi privati
  • Trattamento di pensione completa con merenda pomeridiana
  • Attività di animazione, giochi, laboratori ed attività ricreative come indicato da programma (TEMA MISTO: min. 10 h./settimanali di Sport + 8 h./settimanali di Arte).
  • Ingresso a tutti i centri sportivi
  • Assistenza 24h e presidio medico
  • Assicurazione contro infortuni
  • T-shirt in omaggio
  • Servizio di lavanderia (settimanale)
  • Gite ed escursioni come da programma
  • viaggio a/r (se previsto ed incluso nella "quota con viaggio") effettuato con accompagnatori qualificati dai centri di raccolta delle città di partenza previste.

  • La Quota non comprende (attività facoltative) :
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella voce "la quota include"
  • Serata in pizzeria a Forni Avoltri € 12,00
  • Novità 2019!
    escursione parco Avventura di Sappada € 14,00
    Chi Siamo
    il nostro staff di " CHE VACANZE RAGAZZI"vanta un’esperienza trentennale nell'organizzazione e nella gestione di Summer Camp per bambini e ragazzi, improntata al divertimento, allo sport, all'avventura e alla scoperta di nuove amicizie.
    Dal 1988 gestisce soggiorni vacanze per conto di importanti enti ed aziende.
    Le finalità che ispirano i nostri progetti rivolti ai ragazzi, partono dal presupposto di voler rispondere ai bisogni degli stessi, che non sono unicamente quelli primari di cura, ma soprattutto quelli di sostegno alla crescita, all'apprendimento e alla socializzazione.

    Il desiderio di dare al ragazzo la possibilità di scoprire e percorrere le vie della propria comunicatività è il punto di partenza fondamentale della programmazione di un soggiorno, che diventa uno spazio proprio di socializzazione del ragazzo, stimolandone l’autogestione, la fantasia e la partecipazione alla vita sociale.
    Il ragazzo diventa il vero artefice della propria vacanza: è lui che opera, costruisce, elabora e gioca. Il nostro programma non è altro che il palcoscenico pre-strutturato nel quale il ragazzo diviene protagonista.

    Il Summer Camp sarà l’esperienza estiva che ciascuno conserverà indelebilmente nei propri ricordi grazie alle molteplici attività sportive e di intrattenimento quali animazione, eventi speciali, grandi giochi, gite e uscite serali, che il ragazzo potrà s
    volgere vivendo la “vacanza da solo” in piena sicurezza e libertà.
    Il nostro impegno nel settore dell’infanzia e dell’adolescenza si snoda lungo un percorso che ha visto la realizzazione di numerose iniziative, capaci di integrare l’aspetto ludico, espressivo, creativo e didattico con le esigenze di crescita e di autonomia del ragazzo.

    L’impegno e l’investimento sono stati concentrati, in questi anni, su diversi ambiti di intervento:
    Servizi educativi: campi scuola, percorsi didattici, laboratori storici e digitali, ludoteche, baby parking e asili nido; Servizi extrascolastici, in forma stanziale e itinerante, come ad esempio ludobus e ludomobil in corsia.
    Una Giornata tipo
    Il Programma del Summer Camp
    Scuole elementari

    UNA GIORNATA TIPO

    08.00 Dormite sereni... Alla sveglia ci pensa lo staff!
    08.30 Tutti pronti per una colazione energetica
    09.15 Pronti, partenza e via con il risveglio muscolare
    09.30 Carichi per le sfide a squadre e giochi propedeutici allo sport
    12.30 Tutti a pranzo! I bambini mangiano con l’animatore della squadra
    13.15 Relax in pineta con gioco sport e ludoteca con gli animatori
    15.00 Inizia il divertimento con i laboratori: ballo, cabaret e “creare con tanto materiale di riciclo”
    16.00 Piccola pausa ... merenda per un pomeriggio super!
    16.15 Attività sportive calcetto, minibasket, pallavolo, piscina al coperto
    18.00 Docce. I più piccoli (6-7 anni) vengono aiutati per asciugare i capelli, riordinare le cose personali e lavare i costumi
    19.00 In attesa che tutto il gruppo è pronto per la cena, gara dei Kapla e Incastro
    19.30 Evviva la cena!
    20.30 Animazione serale con giochi musicali, notturni e tanto divertimento!
    22.30 La giornata è finita, andiamo a letto. Domani ci aspetta un’altra giornata ricca di giochi e non solo!

    GALLERIA FOTO

    RICHIESTA INFORMAZIONI

    []
    1 Step 1
    RICHIESTA INFORMAZIONI AZIENDA
    Nome
    Cognome
    Società
    Ruolo ricoperto in azienda
    Indirizzo Società
    Civico
    Telefono
    Richiesta informazioni per convenzione/ampliamento servizi Welfare/motivo del contatto/interessato al soggiorno, ecc..
    0 /
    keyboard_arrow_leftPrevious
    Nextkeyboard_arrow_right
    FormCraft - WordPress form builder
    []
    1 Step 1
    RICHIESTA INFORMAZIONI PRIVATO
    Nome genitore
    Cognome genitore
    Nome bambino ( o nomi bambini in caso di fratelli)
    Cognome bambino
    Data di nascita
    Telefono del genitore
    Interessato al soggiorno:
    Aggregato soggiorno di vacanza in convenzione con:Specificare azienda e/o ente di riferimento)
    keyboard_arrow_leftPrevious
    Nextkeyboard_arrow_right
    FormCraft - WordPress form builder

    Comments are closed.

    Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

    Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

    Chiudi